Istituto Tecnico Economico

Istituto Tecnico Economico (ex Ragioneria)

L’Istituto Tecnico Economico “Leopoldo Pilla” (ex Ragioneria) di Campobasso vanta una lunga tradizione nella formazione di esperti qualificati sia in ambito informatico che economico e continua, tutt’oggi, a immettere nel mercato del lavoro figure professionali in grado di operare in tali ambiti. La scuola è fortemente radicata nel territorio e si caratterizza per uno stretto collegamento con il mondo del lavoro e delle professioni.

Al termine degli studi il diplomato ha la facoltà di inserirsi nel mondo del lavoro nel fiorente settore dell’informatica oppure negli ampi settori aziendale, bancario e finanziario, per assumere il ruolo di dipendente nelle amministrazioni pubbliche o private oppure per scegliere un ruolo imprenditoriale.

Inoltre, il diplomato può proseguire gli studi universitari per accedere a qualsiasi corso di laurea. A tal proposito, i nostri studenti prediligono i corsi di laurea in: Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione e tanti altri, dato che il bagaglio formativo acquisito copre un raggio estremamente ampio.

È previsto un biennio comune e la scelta di uno dei seguenti percorsi a partire dal terzo anno.

Percorso scelto (a partire dal terzo anno) Discipline caratterizzanti
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (ex PROGRAMMATORI) INFORMATICA
AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING (ex IGEA) ECONOMICO-GIURIDICHE
RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING LINGUE STRANIERE
TURISMO LINGUE STRANIERE