Lingue

Progetto Lingua

 

Nel nostro istituto dal 2000 sono stati istituiti corsi di perfezionamento della lingua Inglese finalizzati alla certificazione dei livelli secondo il Quadro di Riferimento Europeo.

Per i corsi di  Lingua Inglese nel biennio e nel triennio si è sempre fatto riferimento all’Accademia Britannica, Test Centre dell’Università di Cambridge e quindi sia le certificazioni erogate che i relativi corsi sono stati sempre basati sui livelli indicati da tale ente certificatore.

Per l’anno in corso gli studenti del biennio hanno beneficiato di un finanziamento della Regione Molise che ha erogato fondi per finanziare i corsi A1 A2 e B1.

Per gli studenti del triennio invece, anche quest’anno si è proceduto all’attivazione dei corsi di livello  B1 e  B2 ma con un finanziamento di tipo misto che prevede sia una quota pagata dalla Scuola che una partecipazione delle famiglie che finanziano parte dei costi del progetto .

Gli esami dei livelli suddetti verranno effettuati presso l’Accademia Britannica – International House nei mesi di maggio e giugno 2017.

La referente del Progetto Lingua                       prof.ssa Amelia Armagno

Lascia un commento