Relazioni Internazionali per il Marketing

PROFILO E QUADRO ORARIO RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETNG

Il profilo RELAZIONI INTERNAZIONALI si riferisce sia all’ambito della comunicazione aziendale, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche. Prevede tre lingue straniere.

DISCIPLINE COMUNI AI DUE INDIRIZZI PRIMO BIENNIO SECONDO BIENNIO ULTIMO ANNO
1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno 5° Anno
Italiano 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
I° Lingua Straniera: Inglese 3 3 3 3 3
II° Lingua Straniera: Francese 3 3 3 3 3
II° Lingua Straniera: Spagnolo 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Scienze integrate (Fisica) 2      
Scienze integrate (Chimica) 2      
Scienze Terra e Biologia 2 2      
Diritto ed Economia 2 2    
Scienze Motorie 2 2 2 2 2
Religione o attività alternativa 1 1 1 1 1

 

DISCIPLINE RELAZIONI INTERNAZION. PRIMO BIENNIO SECONDO BIENNIO ULTIMO ANNO
1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno 5° Anno
Informatica 2 2 2 2
Diritto   2 2 2
Relazioni Internazionali 2 2 3
Economia Aziendale-Geopolitica 2 2 5 5 6
Geografia 3 3
TOTALE ore settimanali 32 32 32 32 32

OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI E DI STUDIO Le sicure competenze linguistiche e comunicative, economico-aziendale-giuridica nel settore consentono un proficuo inserimento nel mondo del lavoro, o di proseguire gli studi in tutti gli ambiti universitari.

Lascia un commento