Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio

Home/Presentazione – ITC

Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio

Questo indirizzo equivale sostanzialmente al diploma di geometra.

A cosa serve: L’istituto tecnico con indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio è una scuola che ti introduce nel campo dell’edilizia e quindi nel mondo della costruzione, manutenzione e recupero di edifici, tenendo anche conto del rispetto dell’ambiente.

Quali materie: In questa scuola oltre ad italiano, inglese, diritto, matematica, religione, scienze motorie, biologia, storia, fisica e chimica si studiano materie come Gestione del cantiere e sicurezza dell’ambiente di lavoro, Progettazione, Costruzioni e Impianti, Topografia, Geopedologia, Economia ed Estimo, Tecnologie per la gestione del territorio e dell’ambiente.

Cosa insegna: I diplomati dell’istituto tecnico con indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio sono in grado di gestire un cantiere, valutare le costruzioni edilizie, selezionare i materiali da costruzione più adatti ed ecocompatibili, hanno capacità progettuali e sono preparati in materia di sicurezza sui posti di lavoro.

Quando sceglierlo: Puoi scegliere questa scuola se sei interessato al mondo delle costruzioni e dei cantieri, se hai buone capacità di disegno e ti interessano la tematica ambientale e il rispetto del territorio.

Istituto di Istruzione Secondaria L.Pilla Campobasso